CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

Il caro benzina
fa costare di più
anche le vacanze

Benzina sempre più cara
Benzina sempre più cara

Costa oltre 1,5 euro al litro ma Verona resta al di sotto della media nazionale. Un esempio? Andata e ritorno dal Gargano a 220 euro, 35 più del 2009 e 15 dell’anno scorso. Insomma muoversi verso i monti e le spiagge delle vacanze quest’anno costerà di più.

 

Colpa del caro petrolio, quindi del maggiore costo dei carburanti, e della crescita dei pedaggi autostradali. Se poi il paragone è con l’estate 2016, quando benzina e gasolio spuntavano i prezzi più bassi dal 2009, il rincaro è vicino al 25%. Ma in quell’estate sui display dei distributori si leggevano cifre di circa 1,20 euro per il gasolio e di 1,35 per la benzina

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1