CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

I vigili del fuoco in pensione
in aiuto dei bimbi ammalati

La consegna della pompa siringa a Oncoematologia pediatrica
La consegna della pompa siringa a Oncoematologia pediatrica

La solidarietà entra in ospedale grazie ai vigili del fuoco veronesi.

Ieri mattina la sezione di Verona dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco del corpo nazionale ha fatto visita al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Borgo Roma.

In questa circostanza una delegazione di Vigili del Fuoco in congedo, accompagnati da personale del Comando, ha donato al reparto un’apparecchiatura medica particolarmente utile per le terapie da somministrare ai piccoli pazienti.

Si tratta di una pompa siringa per infusione acquistata con i proventi delle attività svolte dall’associazione.

«Si tratta di un piccolo gesto», hanno spiegato i protagonisti, « che ha voluto testimoniare concretamente la vicinanza del corpo nazionale dei vigili del fuoco a quanti sono in una fase difficile della propria esistenza confermando che lo spirito di solidarietà e di vicinanza alla popolazione del vigile del fuoco non va mai in pensione».

Lo scorso natale, i vigili del fuoco del comando provinciale avevano portato nello stesso reparto dei doni per i bambini ammalati.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok