CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.09.2017

I new jersey in città
si vestono d'arte
grazie agli studenti

“Sono ‘sguardi’ che invocano alla pace e alla fratellanza e che vogliono trasmettere un messaggio di fiducia verso il futuro. Si tratta di un progetto innovativo e simbolico, che vede il coinvolgimento di giovani artisti ma che si apre alla città intera. L’obiettivo è quello di intervenire sulle barriere per renderle esteticamente idonee alla bellezza di piazza Bra; da qui l’idea di affidare il compito al Liceo Artistico e ai suoi studenti, che hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’Amministrazione”.

 

Questo il commento dell’assessore alla Cultura Francesca Briani che, questa mattina, in pizza Bra, ha assistito all’avvio del progetto “Start up” del Liceo Artistico di Verona “Nani-Boccioni” per la pittura dei New Jersey collocati tra la piazza e via degli Alpini. Una performance artistica che vede coinvolti circa una ventina di studenti, in parte frequentanti le classi 4ª e 5ª del Liceo, in parte studenti appena diplomati o ex allievi ora iscritti all’Accademia di Belle Arti. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1