CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.11.2018

I militari si allenano
per due giorni
lungo i Bastioni

I militari in Bra
I militari in Bra

L’addestramento militare esce dalla caserma e arriva nei bastioni cittadini. Grazie all’accordo tra Comune e Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, infatti, i militari in servizio nel reparto veronese dell’Esercito Italiano, martedì 13 novembre, svolgeranno il quotidiano allenamento fisico al Bastione dei Riformati, in Circonvallazione Oriani, più noto per ospitare il monumento nazionale in ricordo dell’eccidio della Divisione Acqui.

 

Dalle 8.30, quindi, l’area dei bastioni sarà animata dall'attività ginnico-sportiva dei militari, sia uomini che donne. Un’iniziativa condivisa dal sindaco Federico Sboarina e dal comandante del Comfoter di Supporto, Generale C.A. Giuseppenicola Tota, voluta non solo per coinvolgere i cittadini nelle attività dell’esercito, ma anche per garantire maggiore decoro e sicurezza all’area. La presenza dei soldati fungerà infatti da deterrente contro la frequenza di eventuali malintenzionati. L’addestramento all’aperto si replicherà nella giornata di venerdì 16 novembre, alle 10.30.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1