CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.10.2017

Più opportunità di parcheggio
con l’area aperta allo Stadio

In Fiera ci saranno anche tantissime novità per gli appassionati. Dalle selle di ultima generazione all’abbigliamento, agli accessoriA disposizione dei visitatori ci saranno diversi parcheggi anche nelle immediate vicinanze della Fiera
In Fiera ci saranno anche tantissime novità per gli appassionati. Dalle selle di ultima generazione all’abbigliamento, agli accessoriA disposizione dei visitatori ci saranno diversi parcheggi anche nelle immediate vicinanze della Fiera

Sport, turismo e business, ma anche benessere, spettacolo, arte e intrattenimento. Sono le anime di Fieracavalli, la manifestazione da oltre un secolo punto di riferimento del panorama equestre internazionale che, anche per la 119a edizione, porta a Verona 3.000 cavalli di 60 razze, 750 aziende del settore da 25 nazioni e oltre 160mila visitatori da tutto il mondo. In programma 210 appuntamenti tra gare, concorsi e show.

VIABILITÀ. Parte Fieracavalli e con la rassegna anche il piano straordinario della polizia municipale per prevenire e limitare al massimo i disagi alla viabilità per la città, la Zai e quartieri limitrofi. Gli agenti sono già al lavoro in zona per affrontare i rallentamenti in via Belgio e viale dell’Industria.

CONTROLLI. Da oggi i servizi della polizia municipale saranno intensificati, con un impiego massiccio di personale e pattuglie, per la gestione del traffico che potrebbe intensificarsi, in particolare nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 17 alle 20, per la concomitanza con il traffico ordinario della zona nelle ore di punta. Per prevenire rallentamenti, la polizia municipale consiglia ai cittadini di evitare, salvo casi di assoluta necessità, il passaggio e l’attraversamento della zona Zai, di stradone Santa Lucia, via Roveggia e via Scuderlando durante i giorni di fiera. Particolarmente efficace si è dimostrata, anche nelle fiere precedenti, l’uscita dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova direttamente su viale Piave, in grado di alleggerire la viabilità della zona ed in particolare l’accesso alle navette dalla stazione.

PARCHEGGI. Sul fronte dei parcheggi, saranno attivi lo scalo ferroviario di stradone Santa Lucia, il P3 Fiera (ex mercato ortofrutticolo), Multipiano e Re Teodorico di via Olanda, e il Cattolica center di via Germania. Sabato e domenica sarà attivo anche il parcheggio dello Stadio.

NAVETTE. Alcuni bus navetta gratuiti garantiranno il collegamento con il quartiere fieristico dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 20 e con corse ogni 15 minuti circa: dalla stazione ferroviaria, dal parcheggio Cattolica Center e dal parcheggio C dello Stadio park C, quest’ultimo limitatamente a sabato e domenica. Particolare attenzione sarà posta al traffico di stradone Santa Lucia, via Roveggia, viale dell’Industria, viale del Commercio e sulla direttrice viale delle Nazioni-viale del Lavoro, con il duplice obiettivo di agevolare la circolazione in zona di bus e taxi e l’accesso dei veicoli ai parcheggi. Come di consueto il transito in viale dell’Agricoltura, viale della Fiera e via Ongaro sarà riservato a taxi e bus, dipendenti della Fiera e residenti della zona.

PULLMAN. In via Scopoli, in particolare, sarà in vigore il divieto di sosta per consentire l’arrivo dei bus accreditati VeronaFiere e del servizio navette. I bus turistici potranno parcheggiare all’interno del P1 scalo ferroviario. Per l’intera durata di Fieracavalli sono in vigore le disposizioni specifiche a salvaguardia delle zone residenziali, sia merito alla sosta che al transito.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1