CHIUDI
CHIUDI

08.11.2018

Il clima è cambiato, fogne e sottopassi vanno adeguati

Paolo Pedoni all’edicola Zuanazzi FOTO MARCHIORI
Paolo Pedoni all’edicola Zuanazzi FOTO MARCHIORI

Paolo Pedoni è un impiegato. Compra L’Arena all’edicola di Roberto Zuanazzi in via Girardi 15 a Santa Lucia, e commenta le notizie. Maltempo, conta dei danni, serve un maxipiano milionario per sostituire la rete fognaria. La rete fognaria va adeguata alle necessità, visto che gli eventi atmosferici cosiddetti anomali stanno ormai diventando periodici. Ancora prima bisognerebbe correre ai ripari su sottopassi e strade, come la Transpolesana, che sono critici da tempo. Euro 3? Tra deroghe e Isee solo 24 multe. Trovo utile il blocco degli Euro 3, ma il provvedimento avrebbe dovuto essere annunciato prima, garantendo ai cittadini e anche alle imprese il tempo per adeguarsi. Policlinico, un'odissea per fare i prelievi. Qual è la sua opinione? Non considero nemmeno l’ipotesi di andare in ospedale per i prelievi: mi rivolgo sempre agli ambulatori rionali, convenzionati, proprio per evitare code e attese. Wi Run Italy, una corsa non competitiva contro la violenza alle donne. Sono favorevole a ogni manifestazione utile a sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Deve passare il messaggio che sono intoccabili. Santo Stefano, mini-Ztl, si cerca una terza via: la semi-chiusura. Sbarrare l’accesso alle auto in centro storico va bene, ma per le zone limitrofe nutro qualche riserva, anche se capisco che bisogna lavorare su un cambio di mentalità. Chievo, serve una reazione. Ho sempre ammirato la squadra per la sua costanza e il bel coordinamento e mi dispiace vederla tanto in crisi. •

C. BAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1