CHIUDI
CHIUDI

28.10.2018

Golosine e S. Lucia
in marcia: «Dateci
spazi verdi»

Il corteo di Santa Lucia (Marchiori)
Il corteo di Santa Lucia (Marchiori)

Striscioni inzuppati e un centinaio di ombrelli aperti hanno sfilato ieri per le vie di Golosine e Santa Lucia, per reclamare verde pubblico e una reale presa in carica delle esigenze del sud e dell’ovest veronese. Partito da piazza dei Martiri d’Istria e Dalmazia per raggiungere via Tevere, il corteo ha messo in luce tutte le lacune dei quartieri dove la parola riqualificazione fa troppo spesso rima con cementificazione.

Stefano Coltro del comitato: «Siamo sotto la pioggia per ribadire che siamo stufi di dover prendere l’auto per cercare uno spazio verde in cui fare giocare i nostri figli, e assistere a manifestazioni come il Mobility Day che ci ripagano intasando ulteriormente i nostri rioni, resi già corridoi di fiumane di persone dalla Fiera». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1