CHIUDI
CHIUDI

03.10.2018

Funghi buoni e velenosi a confronto per distinguerli

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, nel centro culturale di via Mantovana 66 a Santa Lucia, il gruppo micologico e protezione flora spontanea «G. Gelmetti» organizza la 16a mostra autunnale di funghi. In esposizione, a scopo didattico, si potranno osservare varie specie: commestibili, non commestibili, tossiche e velenose mortali. «Come sempre, una parte della mostra sarà dedicata all’accostamento tra il fungo commestibile ed il suo somigliante velenoso mortale», fa notare Renzo Rigatelli, presidente del gruppo, assieme agli altri quattordici componenti del direttivo. Nel corso della rassegna sarà anche possibile far esaminare dagli esperti del gruppo, per una classificazione, i funghi personalmente raccolti. Contemporaneamente, in collaborazione con altri esperti, si terrà pure la quarta edizione della mostra di fiori naturali autunnali. Le esposizioni sono aperte sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20. L’ingresso è gratuito. Il gruppo «Gelmetti» annualmente allestisce quattro mostre di funghi e organizza, da marzo a fine ottobre, un corso di micologia di base nella propria sede, in via Del Quadrato 4. •

M.Sc.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1