CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.03.2017

Controllo di vicinato
Alle Golosine
si illustra il progetto

La sicurezza dei quartieri, delle abitazioni, dei luoghi di ritrovo, dei parchi, ma partendo dal basso. Contro furti, scippi, aggressioni. Quindi, coinvolgere residenti e operatori dei quartieri, con un sistema di trasmissione di informazioni su whatsapp, con un moderatore, tale da coinvolgere una ventina di persone per gruppo nel segnalare fatti sospetti o situazioni di rischio.

È il progetto «Controllo del vicinato. Promuovere e rafforzare la sicurezza urbana», che verrà presentato lunedì, alle 21, alle Golosine, nella sala civica di via Tevere 38, in un’assemblea pubblica. Organizzano l’incontro i consiglieri comunali della Lista Tosi Ansel Davoli e Katia Forte e il presidente della Quarta circoscrizione (Santa Lucia, Golosine, Madonna di Dossobuono) Paolo Rossi.

Come illustrano i promotori, citando quanto già avviato in Sesta circoscrizione (Borgo Venezia) e con l’obiettivo di procedere nella Quarta e anche nella Quinta (Borgo Roma, Ca’ di David) , «durante l’assemblea sarà illustrata l’attività dell’associazione “Controllo di vicinato”, apolitica, composta da volontari. Essa è volta, tramite il coinvolgimento attivo della cittadinanza, a diffondere un sistema di controllo e di strategie comportamentali per ostacolare e prevenire furti nelle nostre case».E.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1