CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.08.2018

Area cani in terreno delle Fs tra Santa Lucia e Golosine

L’assessore Marco Padovani
L’assessore Marco Padovani

Un’area cani tra Santa Lucia e Golosine, adiacente alla linea ferroviaria dismessa e alla pista ciclabile, a ridosso di via Torricelli. È quanto sta realizzando l’Amministrazione comunale, con l’assessore alle strade e giardini Marco Padovani, che ha raccolto, come egli stesso sottolinea, «le numerosissime richieste dei cittadini di quei quartieri. Inoltre interveniamo grazie all’interessamento della consigliera comunale delegata alla tutela degli animali, Laura Bocchi, e del consigliere della Quarta circoscrizione Alberto Padovani, che pure erano stato interpellati da residenti e da proprietari di cani». L’area cani sarà attrezzata in un terreno di circa 1.500 metri quadrati di proprietà delle Ferrovie dello Stato, assegnato gratuitamente al Comune, il quale ora provvederà appunto all’allestimento. «Anzitutto si dovrà attuare la bonifica terreno, poi porteremo l’acqua e installeremo un paio di panchine. Stiamo tracciando il perimetro e lunedì prossimo partiremo con i lavori, a carico del Comune», aggiunge l’assessore Padovani, «che costeranno tra gli ottomila e i diecimila euro. Siamo soddisfatti di poter attuare questo servizio», dice Padovani, «in considerazione della grande richiesta dei residenti di Santa Lucia e Golosine di un’area in cui portare i propri cani. In questo modo, tra l’altro», conclude l’assessore comunale a strade e giardini, «realizziamo un servizio per alcuni quartieri di periferia, la cui riqualificazione è uno degli obiettivi di questa Amministrazione comunale». •

E.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1