CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.06.2017

Fusto abbandonato
con polvere blu:
pompieri in allerta

Il fusto trovato dai vigili in via della Scienza
Il fusto trovato dai vigili in via della Scienza

I vigili di quartiere hanno recuperato ieri in via della Scienza, alla Bassona, un fusto metallico contenente materiale sconosciuto, parzialmente riverso sulla strada con potenziale danno per l'ambiente. Dal contenitore, del tipo utilizzato per olio motore e della capacità di circa 200 litri, era fuoriuscita una sostanza in polvere di colore azzurro, di natura ignota.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un specifico mezzo e, da una prima analisi, hanno confermato che la sostanza è sottoposta a regime di smaltimento speciale, pur escludendo una situazione di alta criticità. Il fusto è stato quindi sottoposto a sequestro preventivo per permettere le analisi dopo essere stato recuperato da Amia, che ha anche provveduto alla pulizia del terreno. Sul posto anche i tecnici Arpav. Sono in corso accertamenti per individuare il responsabile dell'abbandono.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Quale priorità dovrà avere il nuovo sindaco di Verona?
ok