CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Frode informatica e carte clonate
Sgominata la banda: sei arresti

Clonavano bancomat e carte di credito
Clonavano bancomat e carte di credito

Questa mattina, nelle province di Roma, Verona, Catania e Mantova, i carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli con la collaborazione dei comandi dell’Arma territorialmente competenti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, al termine di una complessa attività d’indagine nei confronti di 6 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all’indebito utilizzo di carte di credito e alla frode informatica tramite accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, e di introduzione nello Stato di banconote contraffatte.

 

L’indagine, sviluppata da giugno 2017 a dicembre 2018 dai Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, anche con l’ausilio di attività tecniche, ha consentito di dimostrare l’operatività di un sodalizio criminale organizzato, operante a Roma e altrove, dedito alla clonazione e contraffazione di carte di credito e di pagamento previa captazione dei codici P.A.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1