CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Folla in città
per San Valentino
Via a Verona in Love

Mentre la casa di Giulietta viene presa d'assalto dai turisti, ha preso ufficialmente il via   l’edizione 2018 di Verona in Love- Dolcemente in Love, in programma fino a domenica.

«Ogni mattina mi alzo ringraziando Shakespeare per aver scelto di ambientare la storia di Romeo e Giulietta proprio a Verona», ha detto il Sindaco in tono scherzoso, «la nostra città è la più bella del mondo, con eccellenze indiscusse come l’Arena, la fiera, il patrimonio artistico e culturale, ma è indubbiamente il mito della drammatica storia tra i due giovani innamorati a renderle famosa a livello internazionale. L’obiettivo, è farne un brand per una più ampia promozione della città, legato non solo a Verona in Love, con iniziative culturali e percorsi museali durante tutto l’anno, in risposta anche al numero di turisti in costante aumento».

«Abbiamo voluto attribuire alla manifestazione una valenza anche culturale – afferma l’assessore alla Cultura Briani -, offrendo ai cittadini e ai numerosi turisti la possibilità di visitare i nostri musei e partecipare alle iniziative proposte per l’occasione. Un programma davvero ricco – aggiunge l’assessore – per soddisfare tutti, famiglie, bambini e anche sportivi».

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1