CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.07.2017

Festa della Curva
«sponsorizzata»
da Adolf Hitler

Un fotogramma del video
Un fotogramma del video

Se a Chioggia scoppia la polemica per lo stabilimento nostalgico fascista, a Verona sta facendo discutere un video che gira sui social network  pubblicato oggi dalla pagina No Boreal. Il video, che non vi proponiamo perché infarcito di bestemmie, ritrae un momento della festa della Curva Sud che si è svolta nei giorni scorsi al Bentegodi.

Sul palco il coordinatore Nord Italia di Forza Nuova, Luca Castellin che ha «svelato» chi è lo sponsor della serata: «Chi ha permesso questa festa, chi ha pagato tutto, chi ha fatto da garante ha un nome: Adolf Hitler». Alla «battuta» esplode la gioia dei partecipanti che intonano un canto: «Siamo una squadra fantastica, fatta a forma di svastica...».

Il video, in poche ore, ha totalizzato seimila visualizzazioni e oltre 50 condivisioni. I commentatori si dividono: chi critica i protagonisti e chi invece li difende e scrive: «Dicesi goliardia! Chi non è tifoso dell'Hellas non può capire!». 

Castellin ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Nel 2014 un precedente che aveva fatto discutere.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1