CHIUDI
CHIUDI

18.02.2019

Come ti muovi
in città? 36 domande
sul sito del Comune

Ciclista nel traffico
Ciclista nel traffico

Trentasei domande per conoscere gli spostamenti quotidiani dei cittadini di Verona. E' online da oggi sul sito del Comune il questionario che coinvolge la cittadinanza nella stesura del primo Pums, il Piano della mobilità sostenibile, ovvero lo strumento che permetterà di migliorare la viabilità cittadina, renderla efficiente, efficace e soprattutto «sostenibile».

 

Il Piano invita ora i veronesi a diventarne protagonisti, per fotografare come si muovono e tener conto delle loro esigenze, ma anche di proposte, punti di vista e criticità. Il questionario è completamente anonimo, si può scaricare dal sito del Comune, a breve sarà disponibile anche in formato cartaceo distribuito in tutte le sedi delle Circoscrizioni, negli uffici pubblici, nei mercati rionali e nelle scuole, per raggiungere il maggior numero di utenti.

 

Attraverso il questionario, i cittadini potranno anche segnalare problemi e malfunzionamenti della viabilità, gli orari di punta del traffico, le strade più congestionate ma anche le motivazioni per le quali non usano o lo fanno poco i mezzi sostenibili, a cominciare dalla bicicletta. Il questionario è compilabile online all’indirizzo survey.veronamobile.it, da cui si può scaricare anche la versione cartacea da trasmettere per e-mail all’indirizzo traffico@comune.verona.it oppure inviare o consegnare agli uffici della Direzione Mobilità e Traffico in lungadige Galtarossa 20/b. Per accedere al questionario è richiesto un indirizzo e-mail al quale saranno poi inviate le relative istruzioni di compilazione. Le risposte non saranno in alcun modo collegate all’indirizzo segnalato e pertanto assolutamente anonime.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1