CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.10.2017

«Rivoluzione
e libertà»
in Letteraria

«Rivoluzione. Terrore. Libertà». È il tema del simposio italo russo organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia nell’ambito del programma culturale che essa ha dedicato al centenario della Rivoluzione d’Ottobre. Il 3 novembre (Società Letteraria, piazzetta Scalette Rubiani, dalle 10), Verona sarà al centro del dibattito storico sull’evento epocale che alimentò gli ideali di giustizia e di libertà, così come le utopie e le illusioni dei popoli della maggior parte del pianeta. A confrontarsi su questi temi, saranno Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia, Luciano Canfora, professore emerito di Filologia greca e latina presso l’Università di Bari, Sergio Romano, editorialista del Corriere della Sera, Vadim Polonskiy, professore di Filologia dell’Accademia russa delle scienze e direttore dell’istituto di Letteratura mondiale Gorky, Vladimir Buldakov, professore dell’ Istituto di Storia russa dell’ Accademia delle Scienze, Domenico Losurdo, professore emerito di storia della Filosofia all’ateneo di Urbino e Svetlana Glinkina, Università di Mosca.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1