CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.01.2018

Proseguono i lavori della ciclopedonale Investiti 50mila euro

La ciclabile di via Montorio
La ciclabile di via Montorio

Proseguono regolarmente i lavori di manutenzione straordinaria alla pista ciclo pedonale di Montorio nel tratto compreso tra Ponte Florio e il civico 4 di via da Legnago. Gli operai, impegnati senza intoppi da ormai dieci giorni, hanno già provveduto a smantellare il vecchio assito e le staccionate, oltre a sostituire una prima parte della travatura strutturale. Le parti maggiormente danneggiate sono state rimpiazzate con travi in legno di larice, materiale che garantisce una maggior resistenza rispetto all’abete utilizzato in passato. In alcuni punti il vecchio legno era ancora in buone condizioni ed è perciò stato solamente trattato con una speciale vernice di colore nero. Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno con il completamento della posatura delle travi strutturali. Successivamente verranno posate le assi che comporranno il piano di calpestio e infine le nuove staccionate. I lavori dovrebbero durare altre tre settimane all’incirca, ma dal cantiere fanno sapere che tutto dipenderà soprattutto dalle condizioni meteorologiche. In caso di pioggia gli operai non potranno infatti proseguire con l’intervento e la consegna della rinnovata pista ciclabile potrebbe dunque slittare. Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono comunque buone e gli addetti ai lavori si augurano di poter procedere speditamente. L’intervento, che ha un costo totale di circa 50 mila euro, prevede il rifacimento strutturale del tratto di pista realizzato nel 2003. • LUD.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1