CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.09.2017

«Invasione» di topi
in città, l'Amia
va al contrattacco

Un topo in via Dalla Bona (foto Marchiori)
Un topo in via Dalla Bona (foto Marchiori)

Escono per lo più con il buio, alla ricerca di cibo. Si sentono rosicchiare o zampettare sul porfido delle vie del centro e dentro i cassonetti. Sono i ratti, che nelle ultime settimane, avvistati sempre più frequentemente, hanno messo in allarme vari residenti .

 

«La mattina molto presto si sentono rumori inequivocabili provenire dall'interno dei bidoni dell’immondizia. Vicino a quelli che si affacciano sulle vie più trafficate non è raro trovare esemplari spiaccicati», spiega un residente parlando di via Camuzzoni e via Dalla Bona, zona stazione.

 

Ma la questione, però, non riguarda solo le vie periferiche della città ma anche il “salotto buono“. «Mi capita spesso di passare in Bra anche a tarda ora, di notte. E vedo i topi che zampettano sul Liston e sul porfido», è la segnalazione di Giancarlo Gottardi, residente poco distante. Situazione analoga anche in vicolo Mazzanti, dietro piazza Erbe, e in piazzetta Antonio Tirabosco, tra via Pellicciai e corso Porta Borsari. L'Amia invita i cittadini a segnalare i casi (Tel. 045 8063455 Numero verde 800 545565 urp@amiavr.it) per poter intervenire.

 

 

 

I.N.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1