CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.01.2018

Flora della Lessinia e del Carega in un libro

S’intitola Flora della Lessinia e del Carega il libro di Luciano Costantini e Maurizio Trenchi, edito dal Comitato Gruppi alpinistici veronesi, che sarà presentato domani, alle 20.45, nella sede del Cai, a Veronetta, in via Santa Toscana, in una serata aperta a tutti. Saranno presenti gli autori con Filippo Prosser, della Fondazione Museo civico di Storia naturale di Rovereto. Come viene spiegato nella locandina di presentazione, a quasi 25 anni dalla pubblicazione del volume sulla flora del monte Baldo, dello stesso Costantini e di Lil de Kock - la naturalista olandese, ideatrice del Wwf, scomparsa nel 2009, amica di Konrad Lorenz che adottò il Monte Baldo come sua casa, studiandone la flora - esce il nuovo volume dedicato ai fiori dell’altra metà della montagna veronese. Cioè l’altopiano della Lessinia e il monte Carega, a cui si accede dal Veronese, dalla Lessinia stessa, e anche dal Trentino e dal Vicentino. «Il nuovo libro è uno strumento agile, nonostante la mole ragguardevole, indirizzato anche a non addetti ai lavori. Novecento specie illustrate, scelte fra quelle più diffuse e raggruppate in base ai diversi habitat, per facilitarne il riconoscimento». Il volume è acquistabile nelle sedi delle Sezioni Cai e delle associazioni alpinistiche aderenti al Comitato, a prezzo scontato per i soci. • E.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1