CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2017

Apre la rassegna dei presepi dal mondo

Il generale Dalla Chiesa
Il generale Dalla Chiesa

Un’opera unica, un evento eccezionale: la casa editrice Lemma Press ha pubblicato i taccuini di Dostoevskij, parte dei quali ancora inediti, riprodotti ora per la prima volta in dimensioni originali e con totale fedeltà cromatica. Konstantin Baršt, direttore della sezione dostoeskiana del «Puškinskij Dom» di San Pietroburgo in Russia, ha curato il volume «Disegni e calligrafia di Fëdor Dostoevskij» (150 euro), raccogliendo oltre 200 illustrazioni, 150 manoscritti dell’autore ricoperti di ritratti, architetture gotiche, arabeschi e prove calligrafiche, e firmando il saggio monografico. Oggi, alle 18, alla Pagina Dodici Libreria, in Corte Sgarzarie, a raccontare i disegni e la storia di Fëdor Dostoevskij è il professor Stefano Aloe dell’Università di Verona, slavista, storico della letteratura russa e delle relazioni culturali italo-slave, nonché vicepresidente della International Dostoevsky Society. È suo il saggio introduttivo al volume. S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1