CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.10.2017

Botero festeggia
85 anni: festa
e mostra ad Amo

Dopo i successi di Tamara de Lempicka, Picasso e Toulouse Lautrec, che hanno attirato un pubblico nazionale ed internazionale nella prestigiosa sede espositiva veronese, dal 21 ottobre al 25 febbraio 2018 all’Amo-ArenaMuseoOpera di Verona sarà protagonista Fernando Botero, un artista vivente ma già entrato nella schiera dei grandi classici. Il celebre pittore, scultore e disegnatore colombiano ha scelto di concludere i festeggiamenti per il suo 85esimo compleanno e per il suoi 50 anni di carriera proprio con l’esposizione allestita a Palazzo Forti, dove verranno ospitate oltre 50 opere di grandi dimensioni che ripercorrono tutta la sua carriera.

 

I corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell’America Latina, l’esuberanza delle forme e dei colori, l’ironia e la nostalgia. Tra la cinquantina di capolavori in mostra Coniugi Arnolfini (2006), Fornarina, Après Raffaello (2009) e Cristo crocifisso (2000). Promossa e voluta dalla Direzione del Museo Amo-Palazzo Forti e con il patrocinio del Comune di Verona, la mostra, divisa in dieci sezioni, è coprodotta dal Gruppo Arthemisia e MondoMostreSkira ed è curata da Rudy Chiappini in stretta collaborazione con l’artista.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1