CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.05.2017

Bonus e aiuti a studenti, Bisinella in campo

Da sinistra Gugole, Tosi, Sergio Cau e Bisinella FOTO MARCHIORI
Da sinistra Gugole, Tosi, Sergio Cau e Bisinella FOTO MARCHIORI

Sostenere corsi e soggiorni internazionali per studenti universitari, avviare la Consulta giovanile, strumento di concertazione per offrire servizi davvero utili ai giovani. E poi sviluppo delle borse di studio per studenti universitari eccellenti del territorio, «superando lo scoglio del limite di reddito attualmente fissato». E ancora: «Rimborsi per le spese sostenute per l’acquisto dei libri, sia per le scuole che Università. E poi attivare stage formativi all’interno della struttura organizzativa del Comune». Sono proposte del candidato sindaco dell’area tosiana uscente, Patrizia Bisinella, che al Doctor’s Club, in zona università, ha incontrato, con Flavio Tosi, capolista, i candidati della Lista Tosi al Consiglio comunale Giorgio Gugole, 40 anni, avvocato, che lavora all’ateneo, e Sergio Cau, 24 anni, di origina sarda ma da tanti anni a Verona, laureando in giurisprudenza, presidente del Consiglio degli studenti e tutor dell’Università, candidato della Lista Tosi per la Prima circoscrizione Centro storico. Gugole punta a «incrementare l’incrocio fra domanda e offerta di lavoro una volta che gli studenti si laureano, partendo però da un dato notevole: l’80% dei laureati a Verona trova lavoro entro il primo anno». Cau, pur sottolineando «la cura di Veronetta e il recupero avvenuto negli ultimi dieci anni», vuole «una Veronetta ancora più sicura e pulita e un centro storico ordinato e facilmente accessibile». Tosi apprezza, dunque, «il fatto che chi, come Gugole e Cau, vive l’Università, si candidi per dare voce agli studenti. Prossimo obiettivo il parco dell’ex caserma Passalacqua, di 190mila metri quadrati, il più grande parco urbano in Italia». All’incontro presenti anche Omar Rahman, predecessore di Cau, e poi Simone Corsi, Alberto Negrisoli, candidati rispettivamente in Settima e Quinta circoscrizione.E.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1