CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.03.2018

«Troppi costi»
Piscine Belvedere
di nuovo chiuse

Piscine Belvedere di nuovo chiuse
Piscine Belvedere di nuovo chiuse

Le piscine Belvedere di Borgo Venezia chiuderanno il 31 marzo. La notizia arriva come una doccia gelata e fa rivivere un incubo a utenti e dipendenti.

La società sportiva bresciana Leaena, che ha riaperto l'impianto nel gennaio 2017, avrebbe ancora due mesi e mezzo di concessione ma non se la sente di affrontare i gravosi e urgenti interventi di manutenzione straordinaria, con il rischio di perdere poi l'appalto alla prossima gara, in programma il 15 giugno.

«In realtà la concessione sarebbe scaduta a novembre 2017, ma è stata rinnovata verbalmente alle stesse condizioni, e il nostro direttore ha deciso di proseguire per tutelare noi e l'utenza», fanno sapere i 15 dipendenti delle piscine. «Leaena ha già investito moltissimo nell'impianto, rilanciando la struttura e offrendo abbonamenti gratuiti a quegli utenti che avevano perso i loro soldi a causa della passata gestione, che aveva chiuso senza rimborsare nessuno. È stato un anno meraviglioso e di rinascita per la piscina e per noi dipendenti, appoggiati e sostenuti da una direzione onesta e professionale. Ora il gestore non se la sente più di proseguire senza tutela, l'impianto è vecchio e necessita di continua manutenzione straordinaria», spiegano i lavoratori, «la cosa sconcertante è che la società ha comunicato il 12 marzo la chiusura al Comune e solo ora è stata convocata per un colloquio».

Domani è previsto un incontro con i dirigenti comunali nel quale si spera di riuscire a trovare un accordo.

Ludovica Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1