CHIUDI
CHIUDI

24.10.2018

Inutile il Mobility Day, meglio incrementare bus e treni

Elena Artoni all’edicola Menini FOTO MARCHIORI
Elena Artoni all’edicola Menini FOTO MARCHIORI

Elena Artoni è una studentessa. Compra L’Arena all’edicola Menini in corso Venezia 3, a Porta Vescovo, e commenta le notizie del giorno. Legge 194, ora è attacco diretto. E a Roma copiano la mozione. Se non ci sono le possibilità o le condizioni adeguate per mettere al mondo un figlio, la donna deve avere il diritto di scegliere liberamente e con la maggiore serenità possibile come comportarsi. Pietra tombale sulla copertura per l’Arena. Cosa ne pensa? Coprire l’Arena sarebbe assurdo. Il monumento è bello così com’è e va preservato tale e quale. Turismo, task force di due associazioni e 16 Comuni per la promozione. Verona è una città molto turistica, ma fare rete con diversi Comuni è una buona strategia per migliorare ancora. Mobility Day, altro mezzo flop per l’opposizione, che chiede più alberi lungo le strade. Invece di bloccare le auto per qualche domenica si deve intervenire sul serio per incrementare i mezzi pubblici. Mancano autobus ma anche corse serali dei treni, che per alcune destinazioni costringono i visitatori a rientri entro le 20. L’auto resta in molti casi il mezzo di trasporto più comodo e certo. Doping, i rischi per la salute se lo sport diventa ossessione. Chi fa sport dovrebbe usare sempre anche la testa. Non serve certo doparsi per stare bene ed essere in forma. La biblioteca voluta da genitori e docenti cerca aiuti esterni. Trovo che sia sempre positivo il fermento dei cittadini, specie in tema di istruzione e cultura, per arrivare agli obiettivi desiderati in carenza di altre modalità. •

C. BAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1