CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

Il Mobility Day fa scoprire le nostre ricchezze culturali

Loredana Bellini all’edicola Benetolo FOTO MARCHIORI
Loredana Bellini all’edicola Benetolo FOTO MARCHIORI

Loredana Bellini è una casalinga. Compra L’Arena all’edicola di Marco Benetolo di Borgo Venezia, in via Girolamo Campagna, e commenta le notizie del giorno. Buona partecipazione alle attività culturali promosse dal Comune per il terzo Mobility day. L’iniziativa mi piace e soprattutto la trovo giusta. Da una parte perché promuove la mobilità sostenibile, dall'altra perché incentiva i veronesi a scoprire il loro patrimonio culturale. Nonostante il blocco del traffico, in Zai restano alti i livelli delle polveri sottili. Conosco bene quella zona, avendo abitato molto anni a ridosso del centro. Il problema dell’inquinamento c’è ed è il momento per l’Amministrazione di pensare a misure serie per regolare la viabilità. Lucia Annibali, simbolo della lotta per la parità di genere, da Verona lancia un monito: la politica non strumentalizzi la violenza sulle donne. Concorso. Semmai i candidati dovrebbe presentare soluzioni a questioni come la violenza domestica e i femminicidi, perché le vittime possano sperare nella giustizia che meritano. Il Carnevale 2018 è ormai agli sgoccioli. Personalmente non seguo molto le celebrazioni del Carnevale ma è bello sentire che c'è sempre chi porta avanti la tradizione. C’è carenza di medici, molti vanno in pensione e non vengono sostituiti. Qual è la sua opinione? È un problema molto sentito. Anche su questa questione, ora che si avvicinano le elezioni la politica dovrebbe dare delle risposte. La sanità è poco considerata nei programmi dei candidati. •

L.PER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1