CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.08.2017

Dormitori abusivi
nelle gallerie
dei condomini

Un senzatetto in viale Venezia
Un senzatetto in viale Venezia

C’è chi dorme nella galleria che da via Pollini porta in via Girolamo Fracastoro. Chi sulle panchine del grande parco dei giardini di via Girolamo della Corte e chi invece ha scelto le gallerie del complesso dei palazzoni di via Casorati per passare la notte. Un brutto segnale di degrado a Borgo Venezia che in più di una zona sembra diventato un dormitorio.

 

«Noi apriamo tardi e quindi non vediamo i clochard ad andarsene ma la presenza di persone che dormono di notte è ben visibile da quello che lasciano in giro», precisa una commessa di un negozio della galleria di via Girolamo Fracastoro. Basta spostarsi di qualche centinaia di metri e la situazione non cambia. «Sono più di uno i senza tetto che trovano rifugio nelle gallerie», dice la signora di un negozio che apre presto il mattino.

 

La zona spesso è frequentata da gruppi di ragazzini che si divertono a colorare i muri e le saracinesche dei negozi. «Ho già cambiato l’insegna del negozio più di una volta perché il mattino l’ho trovata rotta», spiega una signora che gestisce una bottega in una delle gallerie. «La zona comunque non è pericolosa perché è giusto riconoscere l'importante lavoro che svolge la polizia»

Luciano Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1