CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.07.2017

Caso di Dengue
Disinfestazione
contro le zanzare

Zanzara tigre
Zanzara tigre

L’Ulss 9 di Verona ha ordinato la disinfestazione di un intero quartiere del capoluogo scaligero, l’area di Borgo Trieste, per evitare contagi da Dengue la febbre trasmissibile con la zanzara Tigre Il provvedimento si è reso necessario dopo che il virus è stato riscontrato su un veronese appena rientrato da un viaggio nel sud est asiatico. La situazione, come indicano i quotidiani locali, non ha per ora tuttavia fatto scattare gli allarmi. «Non si tratta di una malattia grave - ha spiegato Zeno Bisoffi direttore del centro malattie tropicali di Negrar ( Verona) - si manifesta con i sintomi tipici dell’influenza che spariscono in genere dopo qualche giorno». La disinfestazione, precisano dall’Ulss 9, è una misura di scrupolo che la Regione Veneto ha adottato perché nell’area questa zanzara è particolarmente diffusa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1