CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.04.2018

Banconote sparse
per terra: anziana
le porta in caserma

Via Turchi, dove sono stati trovati i soldi (Dienne)
Via Turchi, dove sono stati trovati i soldi (Dienne)

Una settantaquattrenne di Borgo Venezia ha trovato banconote per diverse centinaia di euro per terra, senza nulla che le rendesse riconoscibili. E le ha consegnate ai carabinieri.

Luisa, nome di fantasia, sabato pomeriggio stava passeggiando in via Turchi, una via di Borgo Venezia, dove la pensionata abita. Ad un certo punto a terra vede svolazzare qualcosa. Si china e scopre che sono banconote, così proprio come le erano sembrate, piegate a metà, come fossero appena state ritirate dallo sportello bancomat. La donna si china e le raccoglie. Assieme a quelle nuove ce ne sono altre.

Così Luisa, sempre a piedi percorre parecchie centinaia di metri e arriva fino alla caserma dei carabinieri di San Michele, suona al cancello e annuncia: «Mi scusino, ho trovato dei soldi per terra e ve li volevo consegnare».

 

Adesso si attende, magari anche attraverso questo articolo, che lo sbadato possessore di quei contanti si faccia vivo. Attenzione, inutile fare i furbi. La cifra esatta non è stata indicata apposta. Chi ha perduto i soldi deve dimostrare di conoscere la cifra. E deve pure dimostrare nel dettaglio che quei soldi sono proprio i suoi. 

Alessandra Vaccari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1