CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2017

Visita guidata
al forte
austriaco
e alle gallerie

Forte San Giorgio
Forte San Giorgio

Visita guidata al bastione austriaco di san Giorgio. Il complesso fortificato sarà aperto domenica 13 agosto, con possibilità di accesso e visita guidata gratuita della parte a vista e di un lungo tratto della galleria sotterranea di controscarpa, normalmente non accessibile. Ci sarà un solo turno, alle 10.30, della durata di un’ora e mezza circa. I visitatori potranno inoltre esaminare la dettagliata cartografia del campo trincerato di Verona austriaca (1814-66), e l’ampia documentazione fotografica del complesso bastionato con le modifiche apportate nella prima metà del secolo scorso, conseguenti alla realizzazione del lungadige san Giorgio (1936).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1