CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.07.2018

E così verrà trovato chi ha rotto la colonna romana

La colonna romana della Bra è stata spezzata alla base
La colonna romana della Bra è stata spezzata alla base

Proprio il sistema di controllo con le telecamere che leggono le targhe, secondo la procedura utilizzata per rintracciare le auto dei ladri di quadri di Castelvecchio nel clamoroso furto del novembre 2015, viene impiegato in queste ore per trovare il mezzo pesante responsabile della rottura della colonna romana sul Liston della Bra. Un colonna-cippo di notevole valore storico. La polizia municipale sta setacciando anche i filmati delle telecamere dei varchi alla Ztl per individuare la targa dell’autocarro adibito a carico e scarico di merce che qualche mattina fa all’alba è entrato in piazza Bra urtando l’antica colonna di marco e rompendola alla base. Non ci sono testimoni in quanto la vigilanza delle pattuglie di militari è sospesa dall’1 di notte alle 7 di mattina quando piazza Bra è vuota. È stato comunque già possibile accertare che il mezzo responsabile è un autocarro di colore scuro, per cui il cerchio si stringe e risalire al proprietario dovrebbe essere questione di ore.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1