CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.03.2018

Alzheimer In sostegno i Gruppi Abc

Dopo la presentazione di giovedì 22 febbraio nella parrocchia della Croce Bianca, giovedì 1 marzo è iniziato il percorso del Gruppo ABC al quale hanno aderito 24 familiari. Oggi la presentazione viene proposta nella sala parrocchiale di San Pietro Apostolo in Borgo Trento, alle 20.30. L’invito a partecipare ai Gruppi ABC è rivolto ai famigliari, collaboratori e volontari che assistono persone con demenza e Alzheimer. Nei Gruppi, grazie all’approccio conversazionale capacitante, i familiari si confrontano guidati da una psicologa e da familiari facilitatori attraverso i 12 passi ideati e proposti dal dottor Pietro Vigorelli di Milano. Quando un familiare sperimenta delle soluzioni per lui soddisfacenti, che lo portano ad essere relativamente felice, anche il malato vive meglio. Un cammino insieme serve a spezzare la solitudine delle famiglie che si occupano di questi malati e ad affrontare la paura della malattia. Il Gruppo ABC è proposto dall’associazione ABC onlus di Verona all’interno del Progetto Sollievo della Regione Veneto, dell’Ulss 9. Per informazioni contattare il 340.5869144.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1