sabato, 21 ottobre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.06.2017

Via Mezzacampagna
a senso unico
in attesa del progetto

Via Mezzacampagna (foto Archivio)
Via Mezzacampagna (foto Archivio)

Sopralluogo in via Mezzacampagna, all’incrocio con via Biasi, vicino al ponte del Canale, questa mattina da parte della giunta comunale per presentare la soluzione provvisoria che sarà adottata come risoluzione ai problemi di traffico pesante presenti in questo tratto stradale. Per ovviare al forte afflusso di camion, infatti, via Mezzacampagna sarà temporaneamente trasformata a senso unico di marcia.  Tempo 2-3 settimane, giorni necessari per  tamponare le buche, sfalciare le erbacce a bordo strada e cambiare la segnaletica, e la via sarà percorribile in un solo senso. Quale è ancora da stabilire: in queste settimane di lavori, gli uffici comunali svolgeranno degli studi sui flussi di traffico per stabilire in quale senso la variazione creerà meno disagi.

 

Una soluzione che, come sottolineato dagli assessori all’Urbanistica e alla Viabilità, sarà adottata in accordo con la società Bim, attuale proprietaria dell’ex area Biasi, che si è resa disponibile ad aprire al transito dei veicoli la via Leopoldo Biasi risultata, durante il sopralluogo, in ottimo stato e bisognosa di pochi interventi di manutenzione per la sua affettiva apertura. La proposta consentirà così di migliorare il traffico nella zona, in attesa che l’idea progettuale di complessivo riordino presentata dalla Bim sia approvata e che la proprietà, fra le opere compensative, realizzi l’adeguamento definitivo di via Mezzacampagna.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1