CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2018

Rotonda Esselunga
Una notte di lavori
per rifarla

La rotonda dell'Esselunga e i lavori previsti
La rotonda dell'Esselunga e i lavori previsti

Cominceranno alle 19 di domani, venerdì 7 settembre, e si concluderanno sabato alle 14 i lavori di «risagomatura» della rotatoria tra viale dell’Industria e viale del Lavoro, all’altezza del supermercato Esselunga.

L’intervento, che verrà pagato da Esselunga, si è reso necessario per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale e la relativa protezione che spesso vengono danneggiati dal passaggio di camion e mezzi pesanti.

Per tutta la notte tra venerdì e sabato le porzioni di viale del Lavoro e di viale dell’Industria immediatamente precedenti la rotonda dell’Esselunga saranno chiuse al traffico. Chi proviene dal casello di Verona sud e deve raggiungere il centro città dovrà svoltare in via Garbini, poi in viale del Commercio e in viale dell’Industria per reimmettersi in viale del Lavoro. Chi, invece, è su viale del Lavoro e proviene dal centro, dovrà svoltare a destra in viale dell’Industria e poi in via Roveggia, per raggiungere da lì l’autostrada.

 

«Con la conformazione attuale della rotonda – spiega l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto – i mezzi pesanti di frequente si sono trovati in difficoltà nella svolta a destra. Il risultato è che, al momento di girare, finiscono per danneggiare una porzione di rotatoria e la ringhiera di protezione dei pedoni. Grazie alla nuova forma, invece, la sterzata dei camion viene facilitata evitando così pericoli per chi attraversa e danni all’arredo urbano». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1