CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.02.2018

Mobility Day,
Zai deserta
ma tante polveri

Picchi di polveri sottili in Zai (Marchiori)
Picchi di polveri sottili in Zai (Marchiori)

 Zai quasi deserta e traffico regolare per la terza domenica di Mobility Day. Eppure, nonostante la scarsità di auto, in viale del Lavoro, tra l’Esselunga e il centro commerciale Adigeo, è stato registrato un picco di 62 microgrammi per metro cubo di particolato, con una media di 43, poco sotto il tetto massimo di 50 consentito dalla legge.

 

L’inusuale passeggiata in mezzo alle auto è stata organizzata dal Comitato di Verona Sud, determinato a mettere in risalto, proprio nel giorno in cui si sbarra l’accesso ai mezzi a motore diretti alla città antica, l’urgenza di adottare provvedimenti radicali per garantire la respirabilità dell’aria anche tra i quartieri che dalla Zai si estendono fino a Ca’ di David. 

C.Baz.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1