CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.10.2017

Fiera e cantieri,
Borgo Roma protesta
«Perché farli ora?»

Lavori in Borgo Roma (Marchiori)
Lavori in Borgo Roma (Marchiori)

Lavori avviati e lavori ai blocchi di partenza a Borgo Roma. Ma quelli iniziati ieri per la manutenzione e l’asfaltatura di via delle Menegone sono partiti nel segno del disagio per chi abita tra il Policlinico e l’università.

Il ponte in direzione di via Regina Adelaide è stato infatti chiuso, insieme a tutta la strada, e solo i residenti possono transitare, in entrambi i sensi di marcia, nei tratti che mano a mano non sono interessati ai lavori. L’intervento avviato ieri sarà completato lunedì.

«I cartelli di avviso sono spuntati solo due giorni prima dell’avvio del cantiere», protestano alcuni residenti. «Se si fossero programmati ad agosto, a scuole e università chiuse, non ci sarebbero stati problemi. Ma farli proprio in questi giorni, quando il quartiere è già congestionato da Fieracavalli contribuisce ad aumentare i disagi per chi transita intorno all’ospedale di Borgo Roma».

 

L’assessore alle strade, Marco Padovani, fa però notare che, con il freddo ormai alle porte, sarebbe impossibile intervenire sulle strade nelle prossime settimane.

Chiara Bazzanella
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1