CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

Votare è un diritto-dovere Non ha senso rinunciarvi

Davide Apostoli all’edicola Caucchioli FOTO MARCHIORI
Davide Apostoli all’edicola Caucchioli FOTO MARCHIORI

Davide Apostoli, 47 anni, legge L’Arena all’edicola Caucchioli nel supermercato Rossetto di corso Milano e commenta le notizie del giorno. Elezioni, attesa finita: la città è chiamata alle urne. Voterà? Sì. È un nostro diritto, dovere e non c’è motivo per non esercitarlo. Trovo positive le regole anticontraffazione. Il sindaco, spalleggiato dal dirigente scolastico provinciale, ribadisce la validità della decisione di aver chiuso le scuole per il rischio ghiaccio. In questi giorni le strade non sempre e non dappertutto sono state agibili e dunque meglio prevenire situazioni potenzialmente a rischio. Sequestrati 65 quadri preziosi e ritrovata l'antica madonnina sottratta da un palazzo del centro in ristrutturazione. Che ne pensa? L’arte è molto importante, a maggior ragione in una città che ne è ricca come la nostra. Sono felice che queste opere d’arte vengano recuperate e mi auguro che l’immagine sacra torni presto al suo posto. Demolite con l'intervento dei vigili alcune baracche e tettoie abusive alle case Agec del Porto. Tutto ciò che non è a norma va contrastato. Esiste un preciso iter per edificare anche piccole costruzioni o tettoie provvisorie, e va seguito. San Giorgio: i lavori proseguono ma la riparazione della condotta guasta deve ancora iniziare. Bene questo intervento che servirà a sostituire un tubo vecchio, poi però bisognerebbe lavorare per stralci per cercare di rinnovare le vecchie condotte. •

I.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1