CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.08.2017

Fugge dagli agenti
I passanti aiutano
la polizia a prenderlo

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Chiede l’elemosina davanti alla Lidl di Corso Milano. Un cliente si sente molestato e chiama il 113.

Quando arrivano gli agenti il questuante si dà alla fuga: uno dei due decide di inseguirlo a piedi imboccando Via Agrigento, Via Sicilia e Via Palermo, per poi raggiungerlo all’incrocio tra Via Archimede e Via Taormina, grazie anche all’intervento di alcuni passanti che gli sbarravano la strada.

Una volta raggiunto, viene intimato al fuggitivo di tenere le mani in vista per controllarlo. Lui però si rifiuta e si dimena quando l'agente cerca di bloccarlo: alla fine, grazie anche all’aiuto di due passanti, l'uomo viene arrestato, anche se il poliziotto rimane ferito. Due settimane di prognosi per ferite al polso e al gomito.

Il fuggitivo è stato identificato: è un nigeriano di 31 anni, regolare sul territorio ma senza fissa dimora. È stato condannato a dieci mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1