CHIUDI
CHIUDI

24.10.2018

Dai Salesiani «Democrazia e giustizia»

La democrazia, ossia il governo da parte del popolo, non può funzionare se il popolo ignora cosa fanno i governanti, al pari della giustizia sociale, valori più volte richiamati sia da pontefici che da pensatori laici. Questo il tema della conversazione che si terrà domani, alle 20.30, nell’auditorium dell’Istituto San Zeno, in via Don Minzoni in Borgo Milano, tra il vescovo di Faenza Mario Toso, la professoressa Laura Zanfrini dell’Università Cattolica di Milano ed il professor Stefano Zamagni dell’Università di Bologna, scelto dall’Ispettoria Salesiana del Nord Est con il supporto organizzativo dell'Associazione Cattolica al Centro. La conversazione, moderata da Daniele Cunego, sarà preceduta da un’ introduzione del vescovo Giuseppe Zenti. Già don Bosco sosteneva, il legame tra «buoni cristiani ed onesti cittadini». Le tematiche della serata riguarderanno la democrazia e la buona economia come raggiungimento del bene comune, ma anche l’etica, stante la diffusa ignoranza ed ignavia politica di molti, in questi tempi di leggerezza e di corruzione diffusa, e i malati rapporti personali tra le nuove classi sociali emergenti. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1