CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Allarme:«Tagliano
le gomme e quando
usciamo ci rapinano»

Una delle gomme tagliate
Una delle gomme tagliate

«Appena partito la spia elettronica mi ha segnalato che c'erano le gomme sgonfie, ma non mi sono fermato: sapevo cosa si rischia».

Il racconto è di uno dei fotografi che hanno seguito Chievo-Cagliari e l'episodio che si è verificato per l'ennesima volta è inquietante: gomme tagliate all'uscita dello stadio, lo scopo è rubare macchine fotografiche, computer e obiettivi mentre il malcapitato scende a controllare cos'è successo.

È accaduto a diversi fotografi ed è capitato più di una volta: i rapinatori sanno qual è il parcheggio riservato a chi lavora per giornali e siti durante le gare al Bentegodi. Attendono che la vittima scenda a controllare gli pneumatici e arraffano gli strumenti lasciati sul sedile o nel bagaglio. In un caso un fotografo si è anche preso in faccia l'obiettivo che cercava di difendere.

«Stavolta io ho cercato di allontanarmi il più possibile, poi ho chiamato la Polizia e il carro attrezzi». Su questi episodi indaga la Questura.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1