CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.02.2018

È ingiusto pagare i debiti di chi non onora le bollette

Franco Bongiorno all’edicola Paoletti di via Magellano FOTO MARCHIORI
Franco Bongiorno all’edicola Paoletti di via Magellano FOTO MARCHIORI

Franco Bongiorno, dirigente d’azienda a riposo, acquista L’Arena all’edicola Paoletti di via Magellano al quartiere Navigatori e commenta le notizie del giorno. Il presidente dell’Agsm Michele Croce è contrario a far ricadere su tutti gli oneri di chi non paga le bollette. Condivide? Assolutamente sì. Chi ha sempre pagato ed è in regola con le proprie quote non può accollarsi nemmeno un centesimo in più. Non è giusto e sarebbe un messaggio sbagliato da far passare. Dopo le ripetute rapine dei giorni scorsi ai danni di alcune farmacie della città, Federfarma e Confcommercio chiedono più tutele ed un incontro con il prefetto. Sono solidale con loro e con i commercianti. C’è un sacco di gentaglia in strada pronta a delinquere perché che ha la certezza di rimanere impunita e dunque si comporta di conseguenza. Dovrebbero esserci pene certe per chi commette illeciti. A Castelvecchio ha aperto il primo negozio della città che vende articoli a base di cannabis sativa. Fosse per me, legalizzerei la marijuana e le droghe leggere. In questo modo non si evita l’utilizzo, che tanto c’è comunque, ma almeno si elimina il contrabbando e il giro di illegalità che gravita attorno allo spaccio di queste sostanze stupefacenti. È arrivata la buriana con il suo carico di aria gelida e temperature che superano di poco lo zero. Pur se ora sono anziano, da giovane sono stato un alpino e in Alto Adige ero abituato a ben altre temperature. Queste di certo non fanno paura e sono più che tollerabili. Sbalzi termici così significativi però ci dicono che con clima e ambiente non c’è da scherzare. •

I.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1