CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

All'anagrafe
c'è «FilaVia»
la app anti-coda

Cittadini all'anagrafe di via Adigetto
Cittadini all'anagrafe di via Adigetto

Si chiama “FilaVia Booking App” il rivoluzionario tagliacode a portata di click che, con il rilascio di un ticket virtuale, semplifica la prenotazione dei servizi anagrafe dello sportello polifunzionale Adigetto, consentendo al contempo le riduzione delle attese.

 

Il nuovo sistema di prenotazione via web o da smartphone è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi demografici Daniele Polato. “Il bacino di utenza dello sportello di via Adigetto è piuttosto ampio. Si parla di circa 500 persone al giorno che vi si recano, per cui risultava essenziale una facilitazione nella gestione del flusso di utenza ed una sostanziale riduzione delle attese – ha affermato l’assessore Polato –. Si tratta del primo di una serie di interventi organizzativi e gestionali di semplificazione dei servizi rivolti al cittadino che, ora, con un semplice click, non dovrà più attendere ore agli sportelli”.

 

Chi effettuerà la prenotazione attraverso l’applicazione, con un’operazione di conferma fino a 15 giorni prima, avrà la priorità allo sportello rispetto a coloro che avranno ritirato fisicamente il ticket dal totem eliminacode. Si può prenotarsi una sola volta al giorno per lo stesso servizio. É possibile accedere a FilaVia Booking App scaricando l’applicazione dal proprio smartphone, dal proprio pc accedendo dal sito www.fbapp.it o dal link tramite la pagina web del sito del Comune di Verona dedicata al servizio “Sistema di prenotazione del biglietto via web o da smartphone presso lo Sportello Adigetto”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1