CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Varato il piano interventi Vantaggi per nove aziende

Grazie all'approvazione del Piano degli interventi, il Comune di Minerbe incasserà nei prossimi mesi 105mila euro da investire in opere pubbliche. Nell’ultimo consiglio comunale è stato discusso il provvedimento che consentirà a nove aziende minerbesi di ampliare o apportare delle modifiche alla superficie delle proprie attività. La discussione si è aperta con un momento di confusione, dovuto all’assenza di due schede progetto all’interno della delibera. Erano quella delle aziende Murari e Zanon, i progetti più importanti del piano. Sistemato l’errore, riconosciuto dall’ufficio tecnico, si è proceduto con l’esame. In particolare, il progetto della ditta Murari di via Pasubio, che frutterà all’ente 28mila euro, è stato osteggiato dalle civiche d’opposizione «Buon Governo», con Giovanni Pesenato e Angelo Serinolli, e «Minerbe Viva» dell’ex vicesindaco Maurizio Grigolo. «Questo progetto», ha dichiarato Pesenato rivolgendosi al sindaco Andrea Girardi, «era stato rifiutato anche da lei quando sedeva all’opposizione e poi ritirato dall’ex Giunta». «In minoranza non avevo modo di vedere il progetto nel dettaglio», ha replicato Girardi, «comunque l’ampliamento non comporterà problemi per le case vicine ed ha ottenuto tutte le autorizzazioni». L’azienda si occupa di zootecnica e amplierà la sua attività verso la parte sud, in prossimità della zona residenziale. Un altro importante accordo è quello siglato con il mangimificio Zanon spa di Anson, grazie al quale arriveranno altri 25mila euro.

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1