CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Tre percorsi
psicologici
all’ex convento
con esperti

Si chiama «Percorsi psicologici» la rassegna di incontri che si terranno ogni giovedì, alle 20.45, nella sala civica dell’ex convento di Santa Maria delle Grazie, a Sanguinetto. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è curata dall’associazione Pianura Cultura in collaborazione con il Comune, la Regione, la Provincia e l’Ordine degli psicologi del Veneto. Questa sera, interverrà Francesca Miozzi per parlare di emozioni, di come al giorno d’oggi a causa dell’«era social» dimostriamo serie difficoltà a metterci in contatto con gli altri e a riconoscere in prima persona le emozioni che stiamo provando.

Il 19 ottobre, alcune rappresentanti del Gruppo prevenzione del Serd di Legnago, Laura Bertasini e l’educatore Giovanna Zanchi, tratteranno il tema della dipendenza dal gioco d’azzardo. Infine, il 26 ottobre, la psicoterapeuta Silvia Lunardi parlerà de «La scienza della felicità», spiegando quali sono i riferimenti teorici per migliorare la propria autostima. L’ingresso è gratuito. RI.MI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1