CHIUDI
CHIUDI

11.01.2019

Tre case svaligiate nel giro di tre ore In paese è allarme

Un ladro in azione
Un ladro in azione

Tre furti in tre abitazioni private nel giro di tre ore. Cresce l’allarme in paese per la serie di furti messi a segno nella frazione di Bionde, mercoledì mattina, tra via Portalupi e in via Visegna. I malviventi si sono introdotti nella abitazioni razziate forzando le porte di ingresso con qualche arnese da scasso e hanno sottratto oro e denaro, trascurando oggetti di uso quotidiano nella maggior parte dei case di maggiore valore come televisori, telefoni cellulari, computer e tablet. «Hanno atteso che non ci fosse nessuno in casa e hanno messo a soqquadro tutte le stanze, aprendo armadi e cassetti, portando via una piccola spilla di oro e un centinaio di euro», confida uno dei derubati che risiede in via Visegna, «Tutto sommato», aggiunge, «possiamo dire che, oltre al danno della porta, ci è andata tutto sommato bene». Una visita sgradita che si è poi ripetuta, con modalità pressochè identiche, anche in altre due abitazioni che si affacciano in via Portalupi, sempre durante la mattinata quando a casa non c’era nessuno. Anche in questo caso la banda di ladri si è dovuta accontentare, se così si può dire, di uno scarso bottino. Sono infatti più i danni arrecati alle strutture che il valore della refurtiva trafugata consistente in qualche monile d’oro e poche decine di euro. Oltre al senso di paura e di insicurezza che pervade chi ha subito intrusioni nella propria intimità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri delal stazione di Bovolone che hanno avviato le indagini. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1