CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

Trattore sfalcia l’erba
e trancia un tubo del gas

Tagliano l’erba nei lotti edificabili di via Villaraspa, a Presina, e tranciano per errore un tubo del gas. Intervento dei tecnici della società di distribuzione della «Gritti», ieri mattina, nella frazione di Albaredo per una fuoriuscita di gas a poche centinaia di metri dal quartiere residenziale. Per circa tre ore, gli abitanti del quartiere hanno avvertito un forte odore di metano e non riuscivano a capire dove fosse la perdita. A metà mattinata, un passante si è accorto che il gas usciva da un tubo danneggiato per errore dal passaggio di un trattore che aveva effettuato lo sfalcio dell’erba nell’area non ancora edificata vicino alle ex scuole. Il cittadino ha avvertito l’ufficio tecnico comunale che, a sua volta, ha telefonato alla «G Gas», società della «Gritti» che si occupa di distribuzione.

«Quando siamo arrivati, abbiamo trovato il tubo già riparato», riferiscono i tecnici. Fortunatamente, a parte il forte odore, non si sono verificati problemi. Quattro anni fa, durante la sagra di giugno, un’auto, durante una manovra, aveva danneggiato una tubatura del gas. P.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1