CHIUDI
CHIUDI

06.02.2019

Ripristinata la corrente nella zona produttiva

Corrente elettrica ripristinata nella zona artigianale-industriale Ronchi e nelle abitazioni limitrofe, che lunedì pomeriggio erano rimaste senza luce a causa di un incendio. Il blackout che ha coinvolto a Minerbe 37 forniture di bassa tensione, è stato risolto dai tecnici di E-distribuzione attorno alla mezzanotte. Pertanto, ieri, le aziende hanno potuto riprendere l’attività. «Il guasto», spiega Enel in una nota, «ha provocato la formazione di fumo in una cabina di trasformazione di via dell’Agricoltura. I tecnici del pronto intervento sono tempestivamente intervenuti sul posto avviando le complesse operazioni di riparazione dell’impianto». Per avviare l’intervento si è dovuto, innanzitutto, provvedere alla massa in sicurezza e alla pulizia della cabina per creare le necessarie condizioni di lavoro. Successivamente si è proceduto con la riparazione vera e propria, e in alcuni casi con la sostituzione della componentistica lesionata, ovvero il trasformatore ed alcuni cavi. Ieri mattina, la linea ha subito un’ulteriore interruzione dalle 10.38 alle 11.22 per riparare un componente di linea aerea danneggiato: un episodio non riconducibile, tuttavia, a quanto era accaduto lunedì pomeriggio. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1