CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Ripartono
i corsi Utlep
con lezioni
e visite guidate

Oggi, alle 15, in sala civica a Roverchiara, riprenderà, con una lezione tenuta dal cantastorie Otello Perazzoli, il nuovo anno accademico dell’Università del tempo libero di Roverchiara, giunta alla settima edizione. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco, col passare degli anni ha riscosso sempre più successo tra i partecipanti che, con i loro suggerimenti, contribuiscono ogni anno ad ampliare gli argomenti da trattare.

Tante saranno le lezioni che, fino ad aprile, animeranno i pomeriggi del martedì in sala civica. Si parlerà di arte, musica, medicina, filosofia, politica e storia locale, ma anche di fumetto, pensioni, diritti dei consumatori e pronto soccorso. Tra gli incontri, spiccano quello su Don Milani, che terrà questo mese il rettore Luigi Manfrin in occasione dei 50 anni dalla morte del sacerdote, e quello dedicato al cantautore Giorgio Gaber, tenuto dal cantante e musicista legnaghese Leonardo Maria Frattini. Due le uscite culturali previste, in date ancora da fissare. La prima sarà a Vicenza, con la visita alla mostra di Van Gogh e alla chiesa di Santa Cristina, mentre la seconda sarà un tour tra le ville venete. Il costo della tessera annuale è di 20 euro. L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1