CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Pubblicato il bando del premio Marega

Con la pubblicazione del nuovo bando, ha preso ufficialmente il via la quarantatreesima edizione del concorso di poesia «Premio Marega – Terzo memorial Nereo Arzenton», che da anni attira numerosi partecipanti da tutta Italia. Il premio, organizzato dal «Comitato culturale Premio Poesia Marega», è nato nel 1972 per volontà di Nereo Arzenton, ex sindaco appassionato di poesia scomparso nell’ottobre del 2015. Il concorso, a tema libero, è aperto a tutti quelli che hanno opere poetiche inedite nel cassetto. Ogni partecipante potrà inviare non più di due liriche, in lingua italiana, di massimo 40 versi. La partecipazione prevede un contributo di 15 euro, da versare tramite bonifico bancario sul conto intestato al Comitato. Le poesie, assieme alla ricevuta del versamento e alla scheda di iscrizione, dovranno essere inviate entro il 30 giugno via email o tramite posta. La premiazione si svolgerà domenica 23 settembre, alle 10.30, nel chiostro della chiesa parrocchiale di Marega e ai vincitori saranno consegnati riconoscimenti in denaro. La famiglia Arzenton consegnerà invece una targa al vincitore del premio speciale riservato al componimento di contenuto socio-civile-culturale. • L.B.

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1