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Prestazioni
più veloci
con il codice
digitale Spid

Gli uffici postali della Bassa ora possono contare sull'identità digitale veloce. A Legnago, Cerea, Casaleone, Zevio ed Albaredo, infatti, è stato avviato il servizio Spid: un acronimo che sta per Sistema pubblico per l'identità digitale. Si tratta di un'iniziativa lanciata dal Governo, e di cui Poste Italiane è uno degli unici tre soggetti attuatori in Italia, che è volta a realizzare un'importante forma di semplificazione per quanto riguarda le pratiche burocratiche, grazie ad un uso più spinto del digitale. Lo Spid consente infatti a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online, nazionali e locali, della pubblica amministrazione e delle aziende di interesse pubblico utilizzando un unico codice.

I servizi che è possibile utilizzare grazie alle credenziali Spid sono circa 300. Si va da quelli dell'Inps, dell'Inail e dell'Agenzia delle Entrate a quelli di alcune regioni, come Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Marche, e di una serie di Comuni. Con l'identità digitale veloce il cittadino può controllare i contributi versati, consultare il proprio Cud, fare il cambio di residenza, controllare referti medici, l'iscrizione di bambini all'asilo e richiedere la certificazione Isee. LU.FI.

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