CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.07.2018

Vallese in festa nella Casetta rinnovata

La Casetta delle associazioni appena sistemata a Vallese
La Casetta delle associazioni appena sistemata a Vallese

Gli appuntamenti di «Vallese in festa», così si chiama la sagra patronale dedicata ai Santi Gioacchino e Anna, in programma nella frazione da oggi a martedì 31 luglio, saranno concentrati nella rinnovata Casetta delle associazioni di via Mascagni. L’edificio, concesso in comodato d’uso gratuito all’omonima associazione, è stato appena sistemato con una serie di modifiche costate 18.773 euro, di cui 15mila coperti da contributo comunale, mirate ad agevolare i volontari nella distribuzione al pubblico di piatti e bevande. Durante la manifestazione si potranno degustare piatti tipici con il contorno di tanta musica dal vivo. La sagra è promossa dall'associazione La Casetta, presieduta da Gabriele Malaffo, ed è patrocinata dal Comune di Oppeano. Si parte stasera, alle 21, con la musica e i balli proposti dal complesso di Roberto Morselli, mentre domani, alle 20.30, apriranno la serata i Bluzz Duo, seguiti alle 21 dall’esibizione di Stefania e i Mammamia. Domenica 29, alle 21, salirà invece sul palco la band di Nadia Nadì. Lunedì 30 luglio, alla stessa ora, è atteso il gruppo di Titti Bianchi, mentre martedì 31 suoneranno Veronika e i Papillon. Domenica si svolgerà anche il 13esimo raduno di auto, vespe e moto d’epoca: le iscrizioni verranno raccolte dalle 8.30 alle 10. A quell'ora prenderà il via un giro turistico a Verona, con tappa sulle Torricelle e ristoro per i partecipanti offerto dalla sezione Fidas di Vallese. Nel frattempo, alle 10.30, il parroco di Vallese, don Gianni Gennaro, presiederà la messa festiva all'aperto, davanti alla Casetta: la funzione verrà animata dal coro parrocchiale Sant’Anna e dalla corale della parrocchia del Buon Pastore di San Giovanni Lupatoto. Martedì 31, gran finale con uno spettacolo piromusicale. Tutte le sere, a partire dalle 19, entreranno in funzione gli stand gastronomici. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1